Quantcast
Channel: Commenti a: Be We Social? Academy e Master in Facebook Strategies
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: Alessandro Vitale

$
0
0

Avevi diritto di replica, dal prossimo commento, deciderò se pubblicare o meno.

No, il fattore etico in questo settore “è il problema” e tu stesso, più di una volta in ambiti e circostanze diverse, hai sollevato lo stesso identico problema.

No, la formazione fatta mono direzionale che non da seguito a quanto viene divulgato con riscontri oggettivi, è un ritorno non alle aziende e a chi segue il corso ma solo a chi propone il corso. Un ottimo tasso di conversione lo vedi anche dal dato analitico che ti ho pubblicato nel mio articolo. AdWords converte 1 su 5 mentre Ads di Facebook quanto? Fai questa proporzione e vedrai che quanto sostieni non è reale.

Continui a sostenere “costi”, in piena accezione del termine, avresti ragione ma siccome fai il comunicatore, una cosa è fare un “investimento” in PPC, altro è avere un costo di un corso più il costo di un Social Media Manager.

Il costo è quello del corso? Vero!
Il costo è quello che l’azienda deve sostenere per un Social media Manager? Vero!
L’investimento è il PPC che in base a un budget? Il “ricavo” può essere quantificato? Vero!

Ma allora stai parlando di cose diverse. Non è un “costo zero” se una azienda deve “investire” in un “corso” e poi in una “persona” che si occupi, di quello che si “spera” abbia imparato ad un corso.

Io infatti non mi sono fossilizzato credendo alle pozioni magiche del maghetto da strapazzo Zuzu e il suo giochetto; sostengo da oltre 1 anno Google Plus e il ritorno dalle pagine (A COSTO ZERO) è di migliaia di volte superiore all’impegno profuso in un canale come FB che, è bene tenere ma che non mi permetto assolutamente di suggerire al cliente come prioritario rispetto ad altri.

Provare per credere? Tempo al tempo Fabio? Queste cose… restano scritte. Poi vedremo!

Grazie dello scambio di vedute,

Alex


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles