Quantcast
Channel: Commenti a: Be We Social? Academy e Master in Facebook Strategies
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: Alessandro Vitale

$
0
0

@Licia.

Ma sai… non capisco. Un tempo, la rete, il web, serviva proprio per fare ricerche, oggi abbiamo bisogno di andare a fare corsi?

C’è quanto necessario in rete, non c’è molto da aggiungere e “il fuffone” lo vedi, lo senti a pelle e c’è poco da dire. Chi comincia un corso esaltando i numeri di FaceBook, parlando di Twitter come un fenomeno di utilizzo, Pinterest come l’ammazza Facebook e cose similari, non hai molto da capire.

Tu Licia, a differenza di tanti altri, hai avuto modo di “conoscere” da vicino persone. Frequentarle e capire anche quanto ti hanno “insegnato” in università; lo hai scritto tu stessa che il livello è quanto mai basso e prossimo al ridicolo se paragonato al dato reale e quindi, ai SERI professionisti che ci lavorano.

Le tue conclusioni sono corrette, è sicuramente il risultato di un tuo ragionamento ed esperienza di vita, è comunque importante “formarsi” e nel mio post, ho fatto una “evidente” affermazione “mirata”: formare il personale in azienda dove, il professionista/consulente, si prende “direttamente” la responsabilità anche dei risultati. Formare e non avere “responsabilità, mi sembra quanto mai “facile” e poco etico; spesso si sente dire: ha fatto il corso, le cose le ho dette, le ha applicate male… se vuoi, ti posso fare da consulente.

Oltre il danno, anche la beffa e passi anche per l’idiota di turno… troppo semplicistica come cosa, non sono i corsi che “formano” figure professionali, non in questo settore. Se poi parliamo di addetti ai lavori, perché dovrei pagare? E’ uno scambio di esperienze e in quanto tali, quello che può servire a me, quanto so… può servire ad altri.

Se vuoi Licia, ho già dato la mia disponibilità, organizzate incontri e “risponderò” agli studenti con la massima sincerità, non mi preparerò nulla, risponderò “gratuitamente” a domande.

Chi non ha paura di sapere, diffonde cultura, chi si fa pagare.. fa altro!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles